Cisl Fp Catania, continua la protesta dei 60 insegnanti in provincia “Sit in permanente.Non ce ne andremo fino a quando non avremo risposte certe”
Data: Mercoledì, 22 giugno 2011 ore 12:32:52 CEST
Argomento: Comunicati


Continuerà ad oltranza la protesta dei 60 lavoratori davanti la sede della provincia regionale di Catania in via Nuovaluce. Sono insegnanti di doposcuola assunti dalla provincia e che operano presso il Comune di Paternò.
Dal 30 giugno rischiano di non riavere il rinnovo contrattuale a causa dei tagli agli enti locali e  saranno senza lavoro. “Si tratta di una protesta pacifica- spiegano Luigi Maugeri segretario generale dalla Cisl Funzione Pubblica di Catania e Giuseppe Mauti responsabile dipartimento A.A. LL –sottoforma di assemblea-sit in, davanti la sede del Centro direzionale della provincia regionale di via Nuovaluce.
Questo stato di cose è frutto delle forti e angosciose preoccupazioni dei lavoratori riguardo alla imminente scadenza del loro contratto di lavoro, che ad oggi non è stato ancora rinnovato a seguito dei tagli alle riserve sul Fondo delle Autonomie Locali. I lavoratori continueranno l’assemblea-sit in fino a quando non giungeranno rassicurazioni circa la salvaguardia dei livelli occupazionali e dei relativi rinnovi contrattuali”.

Laura Galesi
lauragalesi@yahoo.it






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-242690.html