Gilda Venezia:Gelmini & Miur: VERGOGNA!!!
Data: Mercoledì, 22 giugno 2011 ore 08:51:22 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Mai nella storia del Ministero della Pubblica Istruzione tanti  errori, inefficienze, ritardi
ALLA FINE DI GIUGNO STIAMO ASPETTANDO ANCORA TRA LE TANTE COSE:
L’ordinanza e gli allegati per le graduatorie di Istituto anche se il dott. Chiappetta del MIUR ha emanato una circolare che stabilisce il termine di presentazione al 30 giugno..
Il disconoscimento dei commissari ad acta che hanno imposto l’inserimento a pettine nelle vecchie graduatorie dei ricorrenti al TAR del Lazio e al Consiglio di Stato dopo anche se la Cassazione ha in più occasioni ribadito che è il giudice ordinario e non quello amministrativo quello competente per i ricorsi avverso le graduatorie.
Il contingente di immissioni in ruolo per l’a.s. 2011-12
La definizione dei criteri con i quali saranno effettuate le immissioni in ruolo (sulle vecchie graduatorie, sulle vecchie graduatorie “pettinate”, sulle nuove graduatorie..??? Tutte le procedure dovrebbero essere concluse entro il 31 agosto…
I decreti attuativi dei TFA che dovrebbero essere attivati nelle università per il conseguimento dell’abilitazione. Mancano ancora i contingenti suddivisi regionalmente e per classi di concorso. In tanto i soliti furbi si fanno i soldi vendendo corsi di preparazioni bidone approfittando della situazione sciagurata dei precari non abilitati.
La riorganizzazione con regolamento delle “nuove classi di concorso” che è necessaria per provvedere alla definizione dei contingenti per le immissioni in ruolo e per la determinazione degli organici delle scuole superiori.
Le linee guida per i trienni dei tecnici e professionali. Intanto si va avanti nella confusione e nella approssimazione.
Questo è il governo del fare per finta, degli spot pubblicitari e della propaganda. Il Miur è ormai al collasso. La Ministra Gelmini tace o non è in grado di esprimere una qualche idea di politica scolastica. Il Ministro Brunetta continua a fare figuracce e a minacciare tutti e tutto in nome di una meritocrazia che evidentemente non fa parte del suo curriculum.
 
VERGOGNATEVI. LA SCUOLA PUBBLICA HA PAGATO (120.000 posti di lavoro tagliati, 8,5 miliardi di € tagliati in bilancio) E CONTINUA A PAGARE PER L’INCOMPETENZA DI UNA CLASSE DI GOVERNO INCAPACE.
 
Gilda degli Insegnanti di Venezia
Federazione Gilda Unams

dalla Gilda degli insegnanti di Venezia

 redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-242685.html