Il coordinamento degli studenti aquilani è inorridito per l’emendamento a loro favore cassato dal decreto sviluppo.
Data: Martedì, 21 giugno 2011 ore 14:34:59 CEST
Argomento: Comunicati


Gli studenti aquilani fedeli alla loro indole combattiva e ostinata continuano ad operare a tutti i livelli per vedere riconosciuti i loro diritti.
Forti dell’appoggio dei sindacati, del sostegno di molti parlamentari, dell’aiuto concreto degli onorevoli abruzzesi, tra cui ricordiamo l’on. Paola Pelino sensibile a tutte le tematiche riguardanti il futuro dei giovani abruzzesi, si preparano  ad agire con decisione, non tollerando più di vedere calpestati i loro diritti.
Pur continuando ad avere rispetto e fiducia nelle istituzioni, oltre  al ricorso agli organi competenti, gli studenti stanno organizzando una class action, in cui ogni studente chiederà di essere risarcito di € 50.000,00  per compensare le enormi spese sostenute dalle nostre famiglie per farci conseguire un titolo che questo governo ha reso cartastraccia, non permettendoci di accedere alle graduatorie  nonostante la  legge reciti:
 
     DM. N. 44/2011  ALLEGATO 2
Pag. 7 La laurea in Scienze della formazione primaria ha assunto valore abilitante, ai sensi dell’art. 5, della legge 28 marzo 2003, n. 53.
 
     legge 28 marzo 2003, n. 53  art. 5.
L'esame di laurea  sostenuto a conclusione dei corsi in scienze della formazione primaria  istituiti  a norma dell'articolo 3, comma 2, della legge 19 novembre  1990, n. 341, comprensivo della valutazione delle attivita' di  tirocinio  previste dal relativo percorso formativo, ha valore di esame  di  Stato  e  abilita all'insegnamento, rispettivamente, nella scuola  materna o dell'infanzia e nella scuola elementare o primaria.  Esso  consente  altresì  l'inserimento  nelle graduatorie permanenti
 
     Decreto-legge 1 settembre 2008, n. 137 "Disposizioni urgenti in materia di istruzione e università"   pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 204 del 1° settembre 2008
L'esame di laurea sostenuto a conclusione dei corsi in scienze della formazione primaria istituiti a norma dell'articolo 3, comma 2, della legge 19 novembre 1990, n. 341, comprensivo della valutazione delle attività di tirocinio previste dal relativo percorso formativo, ha valore di esame di Stato e abilita all'insegnamento…
 
     DECRETO 10 settembre 2010 , n. 249
 Regolamento concernente: «Definizione della disciplina dei requisiti e delle modalita' della formazione iniziale degli insegnanti della scuola dell'infanzia, della scuola primaria................
 ARTICOLO 6 COMMA 5. Il corso di laurea si conclude con la discussione della tesi e della relazione finale di tirocinio che costituiscono, unitariamente, esame avente anche valore abilitante all'insegnamento nella scuola dell'infanzia e nella scuola primaria.


Clara Calvacchi
calvacchi@gmail.com







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-242659.html