Il governo pone la fiducia sul maxiemendamento al dl Sviluppo Il voto domani alla Camera. Il testo ''interamente sostitutivo'' è all'esame degli uffici. Saltano le norme sui precar
Data: Lunedì, 20 giugno 2011 ore 13:12:43 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Il governo ha posto la fiducia sul decreto sviluppo. Ad annunciarlo nell'Aula della Camera, il ministro dei Rapporti con il Parlamento, Elio Vito, dopo che la presidenza ha "ritenuto ammissibile" il maxiemendamento presentato questa mattina dall'esecutivo. Il voto di fiducia quindi ci sarà domani. Il governo ha chiesto la fiducia nell'aula della Camera su un maxiemendamento al decreto sviluppo "interamente sostitutivo" del testo delle commissioni.                 
Nel maxiemendamento al decreto sviluppo presentato dal governo alla Camera sarebbero saltate le norme sui precari della scuola, la tassa Tav e l'emendamento D'Antoni  che aveva destinato l'uso dei fondi Fas per le assunzioni al Sud in attesa del via libera della commissione Ue. Secondo quanto si apprende, nel testo dell'esecutivo non ci sarebbero più neanche le disposizioni che prevedevano sanzioni per i giudici tributari che non si esprimevano in tempo sugli accertamenti esecutivi sino a prevedere per loro, in caso di recidiva, la rimozione dall'incarico.
"Nel decreto Sviluppo sono presenti provvedimenti di enorme gravità ai danni dei precari della scuola e la sua approvazione vanificherà di fatto le numerose sentenze pronunciate dai tribunali italiani che hanno riconosciuto  i danni derivanti dall'interruzione illegittima dei loro contratti
di lavoro". Lo affermano in una nota le responsabili scuola dell`Italia dei Valori, Letizia Bosco e Ilaria Persi.  (TMNews)

 redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-242632.html