Berlusconi, con riforma scuola giovani autonomi prima dei 30 anni
Data: Venerd́, 17 giugno 2011 ore 19:43:22 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Il presidente del Consiglio: ''Abbiamo cambiato bassa qualita' dell'insegnamento'' ''Siamo convinti che migliorando l'accesso a una formazione di qualita' e a un lavoro si possano realizzare quelle condizioni di vita che permettono ai ragazzi e alle ragazze di essere autonomi prima dei trent'anni. Abbiamo cosi' realizzato alcune riforme come quelle dedicate ai giovani: scuola e universita'''.
Lo afferma il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, parlando in collegamento telefonico con la cerimonia di consegna di alcune borse di studio per i giovani calabresi della Fondazione John Mott in corso a Cosenza.
''Nella scuola - continua il premier - la prima cosa da cambiare era la bassa qualita' dell'insegnamento e soprattutto lo scarso rapporto che c'era dell'istruzione con le esigenze delle imprese e quindi con il mondo del lavoro''.

''Abbiamo cercato di portare nella scuola - aggiunge il premier - la 'rivoluzione del merito' dando a tutti gli studenti le stesse opportunita' di partenza in modo da permettere a ciascuno di dare il meglio di se', di entrare in una competizione capace di fare emergere le eccellenze''
(ASCA)

  redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-242593.html