Al via le procedure per le nuove posizioni economiche
Data: Venerdì, 17 giugno 2011 ore 10:00:00 CEST
Argomento: Sindacati


Con la nota Prot. A00DGPERS 4956 del 15 giugno 2011, indirizzata ai  Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali e All’Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell’Autonomia Scolastica, il MIUR fornisce le istruzioni necessarie per l’organizzazione delle prove selettive per l’attribuzione della seconda posizione economica in quelle province e per i profili nelle quali le graduatorie redatte ai sensi degli Accordi 2008 e/o 2009 sono esaurite o da considerarsi in via di esaurimento, per la gestione a carattere temporaneo delle graduatorie necessarie per le posizioni economiche che si rendono disponibili al 1° settembre 2011.                   
 In quelle realtà il Direttore generale indice nuove procedure concorsuali, qualora il numero degli aspiranti in attesa di nomina non risulti sufficiente in rapporto alle posizioni economiche presumibilmente disponibili nel triennio scolastico successivo
La seconda posizione economica viene attribuita a seguito della frequenza di uno specifico corso di formazione a cui accede il personale utilmente collocato in apposita graduatoria formulata sulla base del punteggio ottenuto per il superamento della prova selettiva sommato a quello dei titoli di studio, di servizio e dei crediti professionali posseduti dall’interessato.
Per consentire l’organizzazione delle prove selettive, l’Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell’Autonomia Scolastica, dal 20 giugno 2011, metterà a disposizione delle articolazioni provinciali degli Uffici scolastici regionali un’apposita procedura al fine di costituire le sessioni di prova a cui associare i nominativi di ciascun aspirante.
La prova selettiva, che si svolgerà esclusivamente in un’unica sessione, potrà essere erogata, anche in più giorni, a decorrere dal 4 luglio 2011 comunque entro e non oltre il giorno 8 luglio.
Per tutte le restanti province, le nuove funzioni informatiche saranno disponibili dopo l’avvio delle procedure, a regime, relative alle posizioni economiche da conferire con decorrenza 1° settembre 2012.
Si può scaricare un software di addestramento al link  http://www.istruzione.it/alfresco/d/d/workspace/SpacesStore/99651c40-86fd-4085-b261-ac3493a7c9fb/allenatore.zip   (da UilScuola)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-242583.html