Buone pratiche per prevenire l'abbandono scolastico
Data: Giovedì, 16 giugno 2011 ore 12:29:13 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Uno studio sulle buone pratiche nell'istruzione di secondo grado, sui relativi fattori di successo e sulla loro trasferibilità nell'ambito della formazione e dell'istruzione iniziale. Lo studio- finanziato grazie la Programma apprendimento permanente (LLP) - è volto ad identificare ed analizzare tali disposizioni per l'apprendimento, gli approcci di insegnamento, le forme di supporto e altri fattori pertinenti per permettere ai giovani di impegnarsi nuovamente e continuare la propria istruzione e formazione. Dovrà anche identificare le buone pratiche che possono essere utilizzate nelle prime fasi nell'istruzione e nella formazione al fine di prevenire l'abbandono prematuro della scuola. Lo studio dovrà riguardare almeno dieci Stati membri dell'UE.                                
La selezione dovrà essere geograficamente equilibrata e dovrà riguardare diversi sistemi d'istruzione. Il bando di gara d'appalto dispone di un budget pari a 175 000 euro. Il termine per il ricevimento delle offerte è il 20 luglio 2011. Il capitolato d'appalto e i documenti relativi al presente bando – contenente informazioni dettagliate relative a ciascuno del sette lotti - possono essere scaricati dal sito web.
Il capitolato d'oneri pubblicato su tale sito web può essere integrato da addendum/rettifica. In tali casi, le informazioni saranno pubblicate almeno sei giorni prima del termine di presentazione delle domande. Fondamentale controllare in questo sito eventuali avvisi o integrazioni alla documentazione (da IlSole24Ore)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-242559.html