Facebook: inizia la fuga degli utenti
Data: Mercoledì, 15 giugno 2011 ore 19:40:46 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Dopo aver sfiorato i 700 milioni di utenti (attualmente siamo 687 milioni), il sito di Mark Zuckerberg frena la propria crescita: dai 20 milioni di nuovi utenti al mese è passato in aprile e maggio a quota 11,8 milioni, pescando nuovi proseliti in nazioni come Brasile, India e Messico in cui è presente da meno tempo.

Il calo sarebbe imputabile alla cancellazione del proprio profilo effettuata da parte di utenti iscritti al social network: 6 milioni nell'ultimo mese in USA, un milione in Canada e 300.000 tra Russia, Norvegia e Gran Bretagna.

Da un certo punto di vista si può parlare di un rallentamento fisiologico: le statistiche mostrano che quando la metà della popolazione di un dato Paese si è iscritta a Facebook la crescita rallenta fino a fermarsi, com'è anche normale aspettarsi.

La novità è costituita dalle cancellazioni di account, sempre esistite ma oggi particolarmente notevoli, che potrebbero indicare preoccupazioni per la privacy oppure semplicemente l'esaurirsi dell'"effetto novità" per gli utenti di più antica data.






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-242542.html