I docenti che sostituiscono i dirigenti scolastici debbono essere pagati
Data: Mercoledì, 15 giugno 2011 ore 08:11:03 CEST
Argomento: Sindacati


La FLC CGIL, insieme a CISL Scuola, SNALS CONFSAL e ANP Cida, ha chiesto al MIUR di “mettere in atto ogni azione necessaria per una rapida soluzione del problema derivante dalla mancanza di risorse finanziarie e.f. 2011 da destinare al pagamento di quanto dovuto ai docenti vicari quale indennità di funzioni superiori in caso di sostituzione del Dirigente scolastico per periodi non inferiori a 16 giorni continuativi ed ai collaboratori vicari delle scuole date in reggenza”.
Non è più tollerabile una situazione che vede scaricarsi sulle scuole le scelte dell’Amministrazione, dettate ancora una volta dalla sola intenzione di ridurre le spese, con pesanti effetti sui lavoratori, sui bilanci e sulla funzionalità delle scuole stesse.              
   Per il ritardo nella emanazione del bando di concorso per il reclutamento dei dirigenti scolastici, per il taglio delle risorse alle scuole e per il moltiplicarsi delle reggenze le scuole sono sempre più in difficoltà ed a tutti i lavoratori, dirigenti, docenti e personale ATA, viene chiesto di farsi carico della soluzione dei problemi, senza nemmeno riconoscere il maggior carico di lavoro e di responsabilità che ne deriva.
Siamo impegnati a sostenere ogni iniziativa dei dirigenti e dei docenti finalizzata a costringere l’Amministrazione ad affrontare e risolvere rapidamente il problema.(da Flc-Cgil)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-242523.html