Al Parini di Catania 98 alunni con votazione dall’otto. Festa per i pensionati.
Data: Mercoledì, 15 giugno 2011 ore 07:30:07 CEST
Argomento: Redazione


Nella relazione di fine anno del preside dell’Istituto Parini, consegnata a docenti come lettera di famiglia e resoconto delle attività svolte  si evince come l’Istituto Parini è una scuola che cresce ed in questi dieci anni è passata dai 180 alunni dell’anno 2000 ai 920 alunni di quest’anno nei tre ordini di scuola: infanzia primaria e secondaria di primo grado.
     Nella lettera che ricorda e commenta i diversi momenti dell’anno scolastico, il preside Giuseppe Adernò elenca le molteplici iniziative e progetti messi in atto  si evince anche come a fronte di 16 alunni che non sono stati ammessi nella classe successiva, sono stati iscritti nell’albo d’oro della scuola 98 studenti con la media dei voti da 8,00 a 10/10 decimi.
Soddisfatti i genitori per i traguardi conseguiti dai figli e per la progettualità formativa che arricchisce il percorso degli studi.
A tutti i ragazzi del Parini che hanno svolto le attività di laboratorio sono stati  consegnati gli attestati di merito  e di lode  per i componenti del Consiglio Comunale dei ragazzi ed i “crediti formativi” per le attività di Bridge, Corso del patentino, Corso Cambridge ,  Piccolo Coro di voci bianche, Olimpiadi di Grammatica, Corso Cambridge,  Attività didattiche per l’Unità d’Italia,  Corso per i genitori, Trofeo Raciti,  e inoltre sono stati premiati gli alunni che hanno partecipato  alle  molteplici manifestazioni sportive, tornei e trofei che hanno visto i ragazzi del Parini  ai primi posti.
Tra i ricordi più belli dell’anno: la visita a Roma e l’alto onore di rappresentare la Sicilia nella festa della scuola al Quirinale l’11 maggio, dove è stata esposta una mostra di disegni realizzati a scuola.
    Anche  la consegna della scheda direttamente alle famiglie  è  un gesto educativo e non solo burocratico, che consente di continuare il dialogo formativo con i propri alunni in modo più funzionale che non il freddo tabellone dei voti con i risultati dell’anno scolastico.
    In occasione dell’ultimo collegio dei docenti sono stati salutati  e ringraziati per il lodevole servizio prestato i professori  Mimma Formica, Michela Di Mauro;   (nella foto) Silvana Occhipinti, Anna Maria Ferro  della scuola primaria e Agata Garozzo della scuola dell’infanzia  che dal primo settembre saranno in pensione.

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-242520.html