Lusetti(Udc), proposta Lega nord incostituzionale  
Data: Marted́, 14 giugno 2011 ore 18:25:31 CEST
Argomento: Rassegna stampa


''Fare le graduatorie in base all'appartenenza territoriale e non in base al merito e' una forma di discriminazione e una palese violazione del principio costituzionale di uguaglianza''.
Lo afferma Renzo Lusetti (Udc), componente della Commissione Cultura della Camera, in merito alla proposta della Lega Nord di assegnare un punteggio sensibilmente piu' alto agli insegnanti residenti nella provincia della scuola.              
 ''Ancora una volta -sottolinea Lusetti- si vuole riproporre un provvedimento che offende i tanti insegnanti che hanno accumulato esperienza e professionalit ma che vivono al Centro-Sud. Sembra che la propaganda della Lega non si arrenda nemmeno di fronte a una sentenza della Consulta che a febbraio ha dichiarato illegittimo l'inserimento in coda nelle graduatorie dei supplenti dei precari di altre regioni, perche' in contrasto con l'articolo 3 della Costituzione''.
''I nostri insegnanti -conclude Lusetti- sono una risorsa per tutto il Paese, senza distinzioni geografiche, e non possono essere usati dalla Lega per recuperare il consenso perduto''.  (Asca)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-242512.html