A breve il decreto. Graduatorie d’istituto personale docente
Data: Martedì, 14 giugno 2011 ore 16:33:19 CEST
Argomento: Sindacati


Le domande entro 30 giorni dalla pubblicazione
Il giorno 13 giugno 2011 si è svolto un incontro tra l’amministrazione e le organizzazioni sindacali per una informativa delle graduatorie di circolo e d’istituto, relative al personale docente. Per la Uil Scuola ha partecipato Pasquale Proietti.
Come in passato, nella prima fascia delle graduatorie saranno inseriti i docenti già presenti nelle graduatorie ad esaurimento che ne facciano richiesta, sulla base della posizione di inserimento delle graduatorie provinciali;                 
 nella seconda fascia sarà inserito il personale abilitato ma non inserito nelle graduatorie ad esaurimento;
nella terza fascia il restante personale in possesso del solo titolo di studio valido per l’accesso all’insegnamento.
Il personale docente inserito nelle graduatorie ad esaurimento, per la scelta delle scuole, potrà chiedere l’inserimento anche in provincia diversa da quella di iscrizione nelle graduatorie provinciali.
Le domande si presenteranno, in forma cartacea, entro trenta giorni dalla pubblicazione del decreto ministeriale, utilizzando la modulistica specifica.
La compilazione del modello per la scelta delle scuole (modello B) si potrà effettuare successivamente, solo in modalità on-line, presumibilmente nel mese di luglio.
A tal fine è importante ricordare che l’operazione propedeutica alla presentazione del modello B per la scelta delle scuole è la registrazione al sistema, secondo le procedure indicate nell’apposita sezione “istanze on-ine”, presente sull’home-page del sito internet del MIUR.
Il Decreto sarà emanato, nei prossimi giorni, dopo la firma del Ministro.    (da UilScuola)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-242508.html