Bonanni, 40 miliardi una cifra mostruosa. Sono preoccupato
Data: Sabato, 11 giugno 2011 ore 13:26:59 CEST
Argomento: Rassegna stampa


''Sono molto preoccupato per gli obblighi che abbiamo con le autorita' dell'Unione Europea'', sia per il riassorbimento del disavanzo di bilancio che per il contenimento della spesa. Lo ha detto alla Festa nazionale della Cisl di Levico Terme, in provincia di Trento, il segretario generale Raffaele Bonanni.

Soffermandosi sulla possibile manovra da 40 miliardi, Bonanni ha parlato di ''una cifra mostruosa'', per aggiungere subito dopo che ''noi non ci sottraiamo alla nostra responsabilita''' per affrontare questo problema.

''Quello che non accetteremo - ha aggiunto - sono i due pesi e le due misure. Non siamo disposti a bloccare la contrattazione per i prossimi mesi ed i prossimi anni. Non accetteremo tagli sulla scuola, il pubblico impiego ed il welfare''. Poi il segretario generale della Cisl ha ribadito la necessita' di tagliare i ''troppi sprechi ed ''i costi esorbitanti'' come quelli della politica.
''Quanto si riuscira' a recuperare? Non importa. E' importante, invece, dare un segnale: e cioe' che siamo tutti sulla stessa barca''. E, a questo punto, Bonanni ha avvertito il Governo: ''State attenti a quale impronta date alla manovra'' perche' ''dopo un triennio di blocco non acceteremo alcun colpo sulla contrattazione''.(ASCA)






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-242453.html