Parini di Catania. A scuola fino alle 23…. Ma per la discoteca
Data: Sabato, 11 giugno 2011 ore 12:30:00 CEST
Argomento: Comunicati


 Il Consiglio comunale dei Ragazzi dell’Istituto “Parini” ha organizzato il 10 giugno scorso e per la conclusione dell’anno scolastico  la “discoteca  a scuola”. Una serata di musica nel campetto, allestito con zona bar, banchetto per la consumazione della pizza, luci psichedeliche, effetti fumo e tanta allegria.
L’iniziativa  promossa dal sindaco dei ragazzi Daniele Pennavaria con la collaborazione degli assessori e consiglieri che hanno svolto anche il compito di servizio d’ordine ha consentito anche ai più piccoli di fare esperienza di discoteca in un ambiente protetto e tra i compagni della scuola.
Per i ragazzi della terze media è stata una felice festa di addio e sono stati assegnati anche dei primi per le coppie dei migliori ballerini.
Soddisfatti i genitori che hanno seguito e controllato da lontano lo svolgersi della serata, condotta con professionalità e creatività .
La scuola, sostiene il Preside  Giuseppe Adernò, deve anche dare ai ragazzi opportunità di svago   e così viene sentita  dai ragazzi come spazio e luogo di aggregazione non solo per le lezioni e lo studio. La collaborazione dei genitori è indispensabile  per realizzare iniziative di coinvolgimento degli studenti.

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-242450.html