LaScuolaIblea.com nuovo portale scolastico della provincia di Ragusa
Data: Venerdì, 10 giugno 2011 ore 19:11:46 CEST
Argomento: Associazioni


http://www.lascuolaiblea.com/E' a disposizione di tutta la comunità scolastica della provincia di Ragusa un nuovo sito di servizio: LaScuolaIblea.com. Noi crediamo che nelle scuole della nostra provincia si realizzi e si produca tanto, ma proprio tanto: che peccato enorme sarebbe, quindi, non dare la giusta evidenza pubblica a questo lavoro! Certo, ogni scuola ha ormai il suo sito web, ma attraverso LaScuolaIblea.com sarà possibile raggiungere tempestivamente un pubblico più vasto, cui rendicontare e raccontare quanto si fa giorno per giorno, nelle nostre aule, per le nostre nuove generazioni.

LaScuolaIblea.com si vuole infine proporre come luogo di incontro per possibili iniziative di rete, di sinergia, di collaborazione anche a distanza, tra le varie realtà scolastiche della provincia.

Per questi motivi  invitiamo quindi tutte le scuole della provincia di Ragusa a spedirci, già da subito, quanto si ritiene utile per far conoscere il lavoro dei singoli istituti. Tra maggio e giugno si chiudono, ad esempio, innumerevoli attività: corsi PON, POF, POR, lavori di drammatizzazione ed espressione artistica, ecc.. LaScuolaIblea.com è pronta a ricevere il materiale delle scuole (calendario degli eventi, news, articoli di approfondimento, foto, video, ecc.) per pubblicarlo gratuitamente con la giusta enfasi sul sito.

L'utilità che le scuole potranno trovare nel far ricorso gratuitamente ai servizi del sito è molteplice:

1) far conoscere a tutte le scuole della provincia le migliori esperienze didattiche degli istituti
2) pubblicizzare, gratuitamente, le migliori pratiche realizzate all'interno dei corsi PON o POR attivati
3) pubblicare, in una dimensione provinciale,  bandi e news relativi ai Progetti FSE ed FESR avviati dalle scuole ragusane
4) informare tempestivamente tutta la comunità scolastica iblea in merito ad eventi culturali o iniziative varie

SCRIVETE A: redazione_at_lascuolaiblea.com





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-242438.html