Movimento Docenti No pettine: Lettera di Protesta al PD
Data: Venerdì, 10 giugno 2011 ore 07:12:40 CEST
Argomento: Opinioni


Gentile Onorevoli, Egr. Partito Democratico,
chi Vi Scrive sono i docenti precari che hanno rispettato una VOSTRA legge (296/2006) e che nel 2007 sono stati chiamati ad effettuare una scelta irreversibile per la loro professione: scegliere la provincia, il domicilio lavorativo per le Graduatorie AD ESAURIMENTO.
OGGI il SUO PARTITO ripudia quel provvedimento appoggiando la riapertura delle Graduatorie sulla base di due motivazioni non strettamente connesse all’argomento e di più ampio respiro: i tagli e il piano di assunzione disatteso (a tal proposito Vi ricordo che i primi a DISATTENDERE il piano siete stati Voi, in particolare l’On. Bastico e il Ministro Padoa Schioppa, non dando seguito alla seconda tranche di assunzioni nel 2008).
OGGI, paradossalmente, dobbiamo chiedere alla LEGA di tutelare i diritti quesiti per il rispetto della legge e SUPPLICARE COERENZA al PD verso una SUA legge. A riguardo la sterile e non circostanziata posizione del PD in merito è nota ma, per fortuna, ci sono molti Onorevoli e Sezioni Territoriali (Regionali e Provinciali) che, con buon senso, hanno avuto la gentilezza di ASCOLTARCI e hanno mostrato più di una semplice apertura nei riguardi della nostra posizione facendoci capire che la linea del Partito sulla questione Graduatorie è tutt’altro che condivisa.
OGGI la Lega ha presentato in commissione un emendamento al DL Sviluppo (art. 9) per attribuire un bonus di punti a quei docenti che hanno avuto l’ARDIRE di confermare la scelta della provincia, effettuata nel 2007, sulla base di una VOSTRA norma di legge ANCORA vigente (e non incostituzionale). Ci risulta che quell’emendamento sia stato presentato anche da un deputato del PD in quanto condiviso sia da LUI che da ALTRI suoi colleghi. Ci risulta ancora che l’emendamento sia stato OCCULTATO dalla segreteria del Partito e alla fine non presentato perché ALCUNI hanno reputato l’emendamento “non allineato” alla posizione del PARTITO (sottintendo VOLUTAMENTE la parola Democratico).
ORA gli elettori del PD Vi chiedono: come si fa a non essere d'accordo su un bonus che ha natura di NORMA TRANSITORIA per la tutela dei DIRITTI QUESITI dei docenti iscritti nelle graduatorie dal 2007 nel momento in cui si sta approvando un provvedimento che cambia la procedura di formazione delle graduatorie, passando da un sistema chiuso (ad ESAURIMENTO, ex legge 296/2006…LA VOSTRA LEGGE), ad un sistema aperto, con entrata a pettine (incoerentemente condiviso dal PD)?
Non contano nulla per Voi i diritti (o meglio le VITE) dei “poveri Cristi” che sono nel guado?
Per protestare contro il vostro ponziopilatismo, dopo che avete abbandonato totalmente chi era iscritto nelle graduatorie ad esaurimento, da voi inventate, e dopo che avete ritenuto opportuno “dimenticare” di presentare l’emendamento che garantiva il bonus a chi non cambiava provincia, Vi comunichiamo che in occasione dei referendum “dimenticheremo” di votare e alle prossime politiche vi “abbandoneremo” a Voi stessi.
Con la Vostra incoerenza e ambiguità di comportamento avete tradito e deluso tanta gente che vi ha votato e faremo di tutto per rendere pubblico il VS comportamento a dir poco discutibile.
Cordialmente

Alessandra Michieletto Movimento Docenti NO PETTINE 
alessandra.michieletto@gmail.com






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-242418.html