A San Gregorio (Ct) chiusura anno scolastico in festa.
Data: Giovedì, 09 giugno 2011 ore 23:25:00 CEST
Argomento: Comunicati


Una manifestazione per chiudere un soddisfacente anno scolastico che l’Amministrazione Comunale di San Gregorio ha voluto fortemente patrocinare e coordinare insieme alla Preside dei sue Istituti scolastici di San Gregorio, la Dottoressa Agata Di Luca. Il Sindaco di San Gregorio Remo Palermo e l’Assessore Comunale alle Politiche della Scuola Gabriella Greco, insieme agli Assessori Paolo Schilirò, Francesco Sartori e Giuseppe Sottile hanno partecipato alla cerimonia conclusiva dell’ Istituto Comprensivo Statale San Domenico Savio che si è svolta presso la struttura sportiva comunale di Via Adige. Ogni classe ha preso parte alla festa organizzando un piccola esibizione. Il tema è stato quello dei 150 anni dell’Unità d’Italia. Le canzoni sulle quali i ragazzini si sono esibiti sono state le più varie: da papaveri e papere a mambo italiano, passando da artisti quali De Andrè e Jovanotti.
La festa di fine anno si è poi conclusa con gli alunni divisi in 3 gruppi con i colori rosso, bianco e verde della bandiera italiana, che hanno intonato insieme al pubblico presente l’Inno di Mameli. A partecipare all’evento tra genitori, alunni ed insegnati più di 1500 persone: il pubblico entusiasta ha compartecipato alle perfomance dei bambini contenti per la fine dell'anno scolastico. Grazie poi all'ottimo coordinamento dei vigili urbani diretti dal Commissario Giuseppe Pennisi tutta lo spettacolo si è svolto in perfetto ordine.
“Una manifestazione che conclude un anno sicuramente soddisfacente per i risultati ottenuti. - hanno dichiarato il Sindaco Remo Palermo e l’Assessore alle Politiche Scolastiche Gabriella Greco – Ricordiamo infatti che la San Domenico Savio si è distinta anche a livello Nazionale, vincendo il Premio Topolino. Iniziative come questa sottolineano ancora una volta la grande sinergia che c’è tra l’Amministrazione Comunale e le scuole del territorio. La nostra priorità come Amministrazione è che le scuole si distinguano sempre per professionalità e competenza. Ringraziamo la Preside per l’ottimo lavoro che è riuscita a svolgere nei due Istituti in sinergia con tutti gli insegnanti ed il personale ATA”.
Per l'anno scolastico 2010 -2011 infatti la Dott.ssa Di Luca ha diretto entrambi gli Istituti comprensivi del territorio di San Gregorio. Riconoscendo l'ottimo lavoro svolto, l'Amministrazione Comunale ha voluto regalare alla Preside una targa, accompagnata da una mazzo di fiori. La Preside Di Luca ha infine ringraziato l'Amministrazione che ha definito “amica” per “il lavoro svolto in maniera sinergica e perché pronta a cogliere i bisogni e le necessità della scuola”.

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-242412.html