Registrazione alle istanze on-line e ripristino delle utenze revocate
Data: Mercoledì, 08 giugno 2011 ore 16:00:00 CEST
Argomento: Sindacati


In previsione dello scioglimento della riserva per le graduatorie ad esaurimento e della procedura on-line di scelta delle scuole per le graduatorie d'istituto dei docenti e degli ATA, è opportuno che chi non lo avesse già fatto proceda già da ora alla registrazione alle Istanze on-line.
Sono disponibili sul nostro sito una guida  e un video che illustrano le procedure da seguire. 
Per coloro che sono già registrati, ricordiamo che l'utenza è stata revocata qualora siano trascorsi più di 15 mesi dall'ultimo utilizzo. Per evitare di dover ripetere la registrazione è stata attivata una funzione di riattivazione dell'utenza presente nel riquadro a destra della pagina iniziale delle istanze on-line   (sotto le credenziali).
Utilizzando la funzione di riattivazione si può ricevere nuovamente la password di accesso che sarà inviata all’indirizzo mail noto a POLIS, previa digitazione del proprio codice fiscale e della risposta per il recupero del proprio codice personale (inserita in fase di registrazione). Qualora l’utente non ricordi tale risposta o non possa più accedere alla casella di posta elettronica nota a POLIS, dovrà necessariamente procedere ad una nuova registrazione.
Si ricorda anche che attualmente il sistema non prevede più la revoca dell'utenza dopo 15 mesi di mancato utilizzo e pertanto le nuove registrazioni e le riattivazioni non avranno più questo problema.(da Flc-Cgil)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-242372.html