Nuovi Eee PC ASUS, ora disponibili con Ubuntu
Data: Martedì, 07 giugno 2011 ore 21:00:53 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Dopo 4 anni, ASUS decide di tornare a Linux. Il 2 Giugno, infatti, Canonical ha annunciato che Ubuntu è disponibile pre-caricato sui nuovi ASUS Eee PC, in particolare i modelli 1001PXD, 1011PX e 1015PX .
L'Eee Pc è sottile, leggero e compatto, con un design ricercato e una sorprendente qualità del suono. La batteria, con ubuntu, dura oltre nove ore, adatta per lavorare, studiare o giocare. Gli Eee PC ora forniti con Ubuntu risultano così i più user-friendly sul mercato.
L'Eee Pc con Ubuntu è ideale per privati e imprese, l'hardware è elegante, leggero e a basso consumo energetico. Ubuntu poi lo rende sicuro, intuitivo e stabile. L'eleganza e la sottigliezza dell'Eee PC, combinate alle grandi prestazioni di Ubuntu producono una vera rivoluzione sul mercato. L'Eee Pc, oltre ad includere alcuni software ASUS, avrà preinstallato il supporto ai formati proprietari e ciò lo renderà completamente compatibile con gli altri sistemi operativi. Stanley Chang, il Product Director di ASUS ha annunciato: "Fin dalla sua creazione, l'ASUS Eee PC ha fornito la migliore esperienza di cloud computer per gli utenti, mentre Ubuntu è un sistema operativo open source rinomato per la sua personalizzazione e stabilità. Per soddisfare le diverse esigenze, un'alleanza strategica con Ubuntu è assolutamente una mossa vincente!"

Fonte ( http://www.canonical.com/ )





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-242355.html