A Monza pagella elettronica per 4555 studenti delle scuole primarie e secondarie
Data: Marted́, 07 giugno 2011 ore 02:00:00 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Con la fine dell'anno scolastico arriva nelle scuole primarie e secondarie di Monza la pagella elettronica per 4555 studenti. Il capoluogo brianzolo e' tra le prime citta' in Italia ad adottare questo strumento di comunicazione. "La pagella elettronica - afferma l'assessore all'Educazione del Comune Pierfranco Maffe' - e' uno strumento efficace che segna una svolta nella modalita' di comunicazione tra scuola e famiglia con la finalita' di rendere sempre piu' snelli, agili e diretti i contatti tra le due parti. Inoltre, facilita gli insegnanti nella compilazione dei documenti, velocizzando la fase di scrutinio e ottimizzando la concentrazione sulla valutazione.                               
 Consente alle scuole anche di avere documenti unificati su tutto il territorio monzese con possibilita' di adattamenti individualizzati".
Si tratta, sottolinea l'assessore, di un "progetto che si inserisce all'interno di piu' vasto piano di informatizzazione che l'amministrazione comunale sta portando avanti grazie a un crescente investimento sulle procedure on line. In prospettiva i genitori potranno tra qualche tempo visionare su Internet anche le verifiche, i giudizi dei compiti in classe e delle interrogazioni".
La pagella elettronica interessera' un totale di 4555 alunni. La spesa, sostenuta dall'amministrazione comunale per l'anno 2011 e 2012, e' stata di 9000 euro complessivi.  (Adnkronos)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-242335.html