Regione Sardegna stanzia 4 mln per borse studio scuole secondarie
Data: Venerd́, 03 giugno 2011 ore 07:48:32 CEST
Argomento: Rassegna stampa


 Pronto il piano di ripartizione, in favore dei Comuni, dello stanziamento di 4 milioni di euro per le Borse di studio agli studenti delle scuole secondarie di I* e II* grado, comprese le paritarie. Su disposizione dell'Assessore regionale della Pubblica Istruzione della Sardegna, Sergio Milia, il piano prevede l'assegnazione delle borse di studio agli studenti che abbiano frequentato nell'anno scolastico 2010-2011 e che facciano parte di famiglie in condizioni economiche svantaggiate.            
L'intero finanziamento verra' suddiviso tra tutti i Comuni della Sardegna, in base alla popolazione residente in eta' scolare (dati Istat aggiornati al primo gennaio 2009). Verra' erogato un contributo minimo di 500 euro in favore di tutti i Comuni per garantire risorse sufficienti anche per le amministrazioni locali piu' piccole.

''Abbiamo voluto dare un contributo a tutte le amministrazioni locali - ha sottolineato l'assessore Milia - tenendo presente delle realta' socio economiche dei rispettivi territori, oltre che delle condizioni disagiate delle famiglie. La Giunta Regionale Sardegna e' l'unica Regione in Italia che spende oltre 240 milioni di euro, per il 2011, per il settore scuola''. (ASCA)

 redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-242266.html