“I colori del mare”. Oggi l’ inaugurazione della mostra ispirata a Guttuso
Data: Sabato, 28 maggio 2011 ore 07:00:00 CEST
Argomento: Comunicati


SABATO 28 MAGGIO ORE 11 PORTO TURISTICO DI RIPOSTO DI GIARRE (CT)
Sabato si inaugura, alle ore 11.00, al porto internazionale dell’ Etna- Marina di Riposto,  la terza edizione della rassegna d’arte “I colori del mare”.
Ieri il ricco programma di eventi è stato presentato alla stampa,  dall’a.d della società Marina di Riposto-Porto dell’ Etna, Giuseppe Zappalà,    dal dirigente scolastico del Liceo Artistico “R. Guttuso” di Giarre, Alfredo Pappalardo e dalla referente del progetto, la docente Laura Emmanuele.
Oltre trenta alunni, sabato mattina, daranno vita ad una estempore, ispirata ai temi marini, mentre alcune alunne, come modelle, sfileranno le borse realizzate con materiale ligneo e magliette  ispirate alle celebri  opere di grandi artisti internazionali. “La manifestazione quest’anno - ha dichiarato Zappalà - risulta rinnovata grazie all’entusiasmo del nuovo dirigente scolastico Pappalardo e alla grande partecipazione, in termini  numerici, di alunni. Il mio auspicio - ha aggiunto- è quello che la rassegna possa, nelle prossime edizioni,  essere estesa anche ad altri alunni di altri licei artistici siciliani”.


“Essere competitivi, misurarsi con altri,  sottoporsi al giudizio di qualificati esperti - ha spiegato il preside Pappalardo - è il modo migliore per crescere.  Il nostro istituto - ha detto- sta costruendo un ponte di collegamento tra la scuola e la società esterna per far conoscere i nostri alunni ed esprimere le professionalità e le maestranze future per impiegarle nelle aziende e nelle industrie più all’avanguardia. Il porto turistico  rappresenta- ha concluso il dirigente scolastico - un’ottima vetrina per mettere in mostra  i nostri alunni”. La professoressa Emmanule  ha tenuto invece a ringraziare i colleghi docenti per la grande collaborazione, ma soprattutto ha rivolto un sentito grazie agli alunni che daranno vita a delle meravigliose opere artistiche”.

Patrizia Tirendi








Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-242153.html