Il sindacato SAB incontra i precari dell’alto tirreno cosentino
Data: Martedì, 24 maggio 2011 ore 14:55:27 CEST
Argomento: Sindacati


Il sindacato SAB incontra i precari dell’alto tirreno cosentino sabato, a Belvedere, in vista della scadenza delle domande dei docenti precari abilitati fissata al 1 giugno.
 Al fine di venire incontro alle richieste dei precari della scuola che devono presentare le domande di aggiornamento nelle graduatorie ad esaurimento la cui scadenza perentoria è fissata al 1 giugno, il sindacato SAB, con la presenza del segretario generale prof. Francesco Sola, incontra i precari dell’alto tirreno cosentino giorno 28 sabato, alle ore 16 nella sede sindacale di Belvedere Marittimo via della Repubblica n. 100.
Nel merito il SAB rammenta di prestare attenzione alla compilazione della sezione “I” della domanda, sezione che posta in fondo alla pag. 9, spesso sfugge alla compilazione e serve per richiedere o meno gli incarichi annuali nella provincia prescelta.
 Gli interessati, oltre ad aggiornare la propria posizione in graduatoria a seguito di nuovi titoli e/o servizi acquisiti dopo l’11/5/2009, termine di scadenza delle precedenti domande, possono chiedere la valutazione di titoli non dichiarati prima e possono confermare la permanenza nella medesima provincia, dove si è inseriti, oppure trasferirsi in altra provincia, una sola, senza più code.
 Chi conseguirà, dopo, l’immissione in ruolo dall’1/9/2011 per l’effetto di tale inserimento, avrà l’obbligo di permanere, per come previsto dal decreto legge sullo sviluppo, nella sede/provincia assegnata per cinque anni di effettivo servizio senza la possibilità di chiedere trasferimento, l’utilizzazione o l’assegnazione provvisoria annuale per avvicinamento alla famiglia residente in altra provincia.
 Con la presentazione del Modello 1, si sceglie solo la provincia di inserimento e non anche le scuole dove si intende fare domanda per le supplenze brevi e saltuarie che potrà, dopo, essere anche diversa da quella scelta ora, le cui modalità di presentazione saranno emanate successivamente al 1° giugno unitamente alle domande per l’inserimento nelle graduatorie d’istituto dei docenti senza abilitazione o, per coloro che, pur essendo in possesso di abilitazione, non possono più inserirsi nelle graduatorie ad esaurimento.
 Per la complessità delle domande, in particolare per le dichiarazioni dei servizi e dell’eventuale valutazione dei titoli, nonché delle procedure per chiedere diritti di riserva e/o precedenza nelle nomine come invalidi civili o categorie equiparate, come beneficiari della legge sulla disabilità legge n. 104/92, diritti che devono essere, comunque, documentati con certificazione medica allegata alla domanda, così come prescrive il regolamento esecutivo del decreto interministeriale n. 165 del 30/7/2010, consultare le sedi SAB, previo appuntamento telefonando allo 0981-236326.
 Si rammenta infine che la precedenza del lodevole servizio della sezione H3 riguarda il servizio prestato in altre amministrazioni pubbliche e NON come docente nella scuola e che la domanda è redatta come autocertificazione soggetta a conseguenze di carattere amministrativo e penale per dichiarazioni non corrispondenti a verità.

Francesco Sola

segretario Generale SAB






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-242068.html