Bologna, da oggi sciopero fame per scuola pubblica
Data: Giovedė, 19 maggio 2011 ore 15:47:10 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Dalle 15 di oggi (19 maggio), per una settimana, giorno e notte, un gruppo di genitori e insegnanti si alterneranno davanti all'Ufficio Scolastico Regionale di Bologna per dare vita ad una forma di protesta estrema: uno sciopero della fame a staffetta in difesa della scuola pubblica.                    
I promotori, "non sanno pių cos'altro fare, se non disporre i loro corpi per fare argine al collasso della scuola di tutti". Lo rende noto l'Assemblea genitori insegnanti delle scuole di Bologna e provincia. Lo sciopero della fame, spiegano, č "per una nuova primavera della scuola pubblica statale".

"Il 26 maggio - spiega un comunicato dell'assemblea - a conclusione dello sciopero della fame ci troveremo in tanti dalle ore 17, a manifestare davanti all'Ufficio scolastico per chiedere un'incontro al dirigente scolastico Vincenzo Aiello (incontro al quale abbiamo chiesto di essere accompagnati da Sindaci ed Assessori alla scuola della provincia). All'esterno un microfono aperto č a disposizione di cittadini e artisti. Per ribadire le nostre richieste, per chiedere che anche a Roma sappiano e ascoltino".   (da http://www.rassegna.it/)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-241954.html