Valutazione ai fini del servizio dell'insegnamento in PON e Corsi di recupero
Data: Giovedì, 19 maggio 2011 ore 10:30:00 CEST
Argomento: Sindacati


Segnaliamo, in riferimento alla nota 21 del modello di domanda per l'aggiornamento delle GAE, che la valutazione dei servizi d’insegnamento prestati con rapporti di lavoro non subordinato (prestazioni d’opera, collaborazioni, ecc.) si effettua alle condizioni riportate nella tabella di valutazione titoli (nota 19, punto D, primo periodo) annessa al D.M. 131/07 (Regolamento Supplenze) che recita “...I servizi prestati con contratti di lavoro atipici per gli insegnamenti non curricolari, riconducibili all’area dell’ampliamento dell’offerta formativa, sono valutati, previa specifica certificazione, computando, esclusivamente, i giorni di effettiva prestazione. ..”.   
In tale tipologia rientrano in tutta evidenza, e come chiarito su nostra richiesta dallo stesso USP di Palermo, anche i servizi di insegnamento, quando attinenti a materie curriculari, svolti all'interno di PON e Corsi di recupero (fermo restando quanto già segnalato per i POR) attivati nelle scuole.
Essenziale per il riconoscimento del relativo punteggio di servizio risulta la certificazione degli effettivi giorni di prestazione per cui raccomandiamo a tutti di richiederla tempestivamente nei modi descritti alle segreterie scolastiche visto che, come già segnalatoci da qualcuno che ne ha fatto esperienza, le segreterie in alcuni casi sono riluttanti contestandone la validità o accampando difficoltà e lungaggini di ricostruzione.
Insistete sottolineando, nel caso, il danno pregiudiziale che potrebbe derivarne alla vostra condizione professionale.

Giuseppe Riccobono (cobas scuola palermo)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-241947.html