Il giorno 5 maggio 2011 è nato il Comitato “Aiutiamo i Precari Invisibili” (Co.API), la cui finalità è quella di sostenere le rivendicazioni dei docenti precari di III fascia.
Data: Mercoledì, 18 maggio 2011 ore 06:41:52 CEST
Argomento: Comunicati


Adida invita tutti gli iscritti ad Adida a sottoscrivere questo Comitato e a diffondere il più possibile la richiesta di adesione.
Inoltre, invitiamo ad aderire chiunque voglia affiancare i docenti invisibili per rafforzare la loro azione in difesa dei loro diritti, ma anche nella direzione di una reale valorizzazione della professionalità dei docenti precari e delle risorse umane, ad iscriversi compilando il modulo di adesione relativo. (da https://sites.google.com/site/midanazionale/coapi)
Il Comitato, che speriamo sia accolto con favore anche da chi insegnante precario non è, potrà amplificare la forza delle azioni legali che Adida è in procinto di promuovere e sottoscrivere petizioni che permettano ai precari invisibili di uscire dall’ombra.
L’associazione Adida precisa che si impegnerà a garantire l’uso degli elenchi che comporranno il Comitato ai soli scopi di volta in volta indicati e ad informare tempestivamente gli aderenti Co.API circa ogni eventuale iniziativa in cui il Comitato stesso potrebbe avere un ruolo significativo.
La prima iniziativa sostenuta dal Co.API sarà il supporto al gruppo di insegnanti precari che sta aderendo al ricorso straordinario al Capo dello Stato contro il Decreto sui TFA, organizzato da ADIDA per coloro i quali non hanno aderito all’iniziativa prima della scadenza del ricorso al TAR, per i motivi più diversi. Co.API sosterrà questi docenti di III fascia, aiutandoli ad avere più visibilità.
Adida inoltre garantisce che i dati sensibili non saranno mai divulgati o resi in alcun modo accessibili e il loro uso in elenchi e sottoscrizioni sarà scrupolosamente regolato dalla normativa vigente in materia di tutela della privacy.
L’adesione al Co.API è aperta a tutti coloro che sono interessati alle iniziative di sostegno proposte e  assolutamente gratuita.
 
Il Direttivo Adida
Il Presidente del Co.Api Emanuele Bruschi

 redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-241926.html