Pdl: i privati per il sostegno agli alunni disabili, ''lo Stato non basta'' (Ma basta per i nuovi sottosegretari, le auto blu, le quote latte, i voli di Stato...)
Data: Martedì, 17 maggio 2011 ore 19:02:01 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Il Pdl apre ai privati per sostenere gli alunni disabili. Lo Stato ci mette quello che puo', ma non e' mai abbastanza. Cosi', con una proposta di legge presentata a palazzo Madama, i senatori Pdl Francesco Bevilacqua e Antonio Gentile aprono al ricorso ai privati. La legge e' stata depositata a marzo e nelle prossime ore sara' discussa dalla commissione competente al Senato.
Il testo fa perno sull'autonomia scolastica: l'inclusione dei disabili, dicono i due senatori, deve collocarsi "in questa nuova logica". Insomma, le scuole devono pensare anche al fai-da-te. In quest'ottica "per superare le carenze e le disfunzioni" del sistema di assistenza ai disabili saranno le scuole a "dover coordinare l'insieme dei diversi servizi". Realizzando progetti con "la collaborazione di privati". In particolare la legge, che si compone di due articoli, parla della "definizione di progetti" a sostegno dei diversamente abili, inclusa "la stipula di apposite polizze assicurative a carico dei soggetti privati per la copertura dei rischi correlati all'impiego di personale o di consulenti privati esterni alla scuola". (www.dire.it)


 redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-241920.html