ForumPa, alla scuola dell’infanzia di Cava D’Aliga (Ragusa) il premio per l’innovazione nella didattica
Data: Martedì, 17 maggio 2011 ore 06:44:27 CEST
Argomento: Eventi


Un progetto delle scuola dell’infanzia di Cava D’Aliga (Ragusa) si è aggiudicato il riconoscimento nell’ambito della rassegna Innovascuola, promossa dal ministro per la Pubblica Amministrazione e dal ministero dell’Istruzione
Va alla Sicilia il premio per l’innovazione nella didattica. Questo il responso al termine della ventiduesima edizione del Forum della Pubblica amministrazione. La regione, infatti, conquista un importante riconoscimento nell’ambito di “Innovascuola”, l’iniziativa promossa dal Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione e dal Ministero dell’Istruzione, in collaborazione con ForumPA, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare l’utilizzo della didattica digitale nelle scuole italiane.
Il progetto vincitore realizzato dall’IC Elio Vittorini – Scuola dell’infanzia di Cava d’Aliga (Ragusa), in gara per la categoria “giochi educativi”, è stato selezionato su oltre 534 candidature arrivate da ogni parte d’Italia. Ecco di cosa si tratta: “3 Ciak” è un video di animazione che racconta i lavori prodotti durante il progetto "Con le mani Creo”, diretto dalle insegnanti Rossella Zisa e Lucia Mazza. Gli alunni, grazie alla tecnica dello “stop motion” utilizzata nel video per creare le animazioni, hanno avuto potuto ammirare  i personaggi e gli oggetti da loro realizzati in versione animata.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-241899.html