Le 10 IDEE della FLC per una SCUOLA di PRIMARIA importanza
Data: Lunedì, 16 maggio 2011 ore 16:00:00 CEST
Argomento: Sindacati


Il 25 maggio la FLC CGIL presenta le sue idee per la scuola primaria elaborate attraverso un percorso che ha coinvolto maestre, maestri, genitori, dirigenti, amministratori di tutta Italia.
Con questa iniziativa lanciamo una proposta intorno alla quale suscitare dibattito, iniziative di approfondimento ed anche mobilitazioni e vertenze. Vogliamo ricostruire le condizioni per una scuola primaria di qualità che accoglie tutti, dove sia gli adulti che le bambine e i bambini fanno ricerca e imparano a convivere costruendo insieme significati, regole, apprendimento.
La scuola primaria, che si rivolge ad una fascia d'età particolarmente delicata e decisiva per la formazione delle persone, deve essere messa nelle condizioni di dare risposte di qualità alle sfide educative che emergono nella società odierna.                     
 Di tutto questo discuteremo a Roma dalle ore 9.30 alle 17.00 presso la Casa Internazionaledelle Donne, Via della Lungara, 19 a Trastevere. Destinatari dell'iniziativa: docenti di scuola primaria, dirigenti scolastici, genitori, amministratori locali, associazioni professionali, forze politiche.
In allegato il programma e la scheda di iscrizione.
L'iniziativa essendo organizzata da soggetto qualificato per l'aggiornamento (DM 08.06.2005) è automaticamente autorizzata ai sensi degli artt. 64 e 67 CCNL 2006/2009 del Comparto Scuola), con esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi e come formazione e aggiornamento dei Dirigenti Scolastici ai sensi dell'art. 21 CCNL 15/7/2011 Area V e dispone dell'autorizzazione alla partecipazione in orario di servizio.   (da Flc-Cgil)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-241891.html