Sicurezza stradale: Provincia Cagliari, concorso scolastico per i pił giovani.
Data: Domenica, 15 maggio 2011 ore 16:30:00 CEST
Argomento: Istituzioni


Dopo la tragedia consumatasi nell'aprile del 2010, con la scomparsa di Leonardo Secci, vittima di un incidente stradale, l'Istituto di Istruzione Superiore ''G. Brotzu'' di Quartu Sant'Elena, con il patrocinio della Provincia di Cagliari, della Direzione Scolastica Regionale della Sardegna e del Comune di Quartu Sant'Elena, ha promosso un concorso scolastico finalizzato a promuovere nei giovani la consapevolezza delle insidie e dei pericoli presenti sulle strade, rafforzando il loro senso di responsabilita' e la maturazione di una corretta percezione del rischio attraverso efficaci azioni di divulgazione e formazione.          
Il concorso ''Vivo sicuro ?..in ricordo di Leonardo'' mira infatti a coinvolgere tutti i ragazzi delle scuole superiori della provincia di Cagliari mediante la produzione di elaborati di varia tipologia sui vari aspetti relativi alla sicurezza stradale. Il concorso scade il 1 giugno ed e' rivolto agli studenti della provincia di Cagliari per l'elaborazione di video, temi, elaborati e manufatti artistici, tracce audio, fotografie sul tema della sicurezza stradale. (segue)A seconda della categoria di partecipazione saranno diversi i premi per i vincitori del concorso: piccoli riconoscimenti in denaro, corsi estivi di lingua inglese, buoni per viaggi di istruzione, pizzate, giornate di svago in un Parco acquatico, fino alla partecipazione ad una giornata di allenamento con i calciatori del Cagliari Calcio. Tutte le modalita' di partecipazione al concorso sono rinvenibili nel sito internet dell'Istituto di Istruzione Superiore ''G. Brotzu'' di Quartu Sant'Elena, all'indirizzo www.liceobrotzu.it
''Lo scorso novembre - ha detto il presidente Graziano Milia - si e' concluso un nostro progetto, denominato Impact, finalizzato alla sensibilizzazione dei ragazzi sul problema dell'assunzione di droghe e alcol in relazione agli incidenti stradali, per questo ci e' parso naturale sostenere con convinzione questa ultima iniziativa, perche' la promozione del comportamento responsabile alla guida e alle norme da adoperarsi quando si va in strada rappresentano il migliore modo per ricordare Leonardo Secci e tutte le vittime delle strade''.  (Adnkronos)

 redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-241867.html