Valorizzazione personale ATA. Siglata la pre-intesa sulla 1^ e 2^ posizione economica
Data: Venerdì, 13 maggio 2011 ore 19:30:00 CEST
Argomento: Sindacati


Il 12 maggio 2011 è stata siglata la pre-intesa sulle procedure e modalità di attribuzione della 1^ e 2^ posizione economica del personale ATA  (in attuazione dell'art.2, commi 2  e 3, della sequenza contrattuale ex art.62 ccnl 2007- sottoscritta il 25 luglio 2008).
Si tratta di un accordo snello che stabilisce in modo permanente le modalità  e le cadenze temporali per l'attivazione delle procedure: tempistica, criteri per la quantificazione delle posizioni, presentazione delle domande, formulazione delle graduatorie,  svolgimento della formazione, attribuzione delle posizioni e surroghe.                           
 Nel futuro, salvo ulteriori risorse economiche, che dovranno essere ripartire con accordo integrativo, le procedure saranno avviate automaticamente dall'Amministrazione in modo da garantire certezza, trasparenza  e continuità per il personale che intende partecipare alla formazione specifica per la valorizzazione economica.
Nell'accordo vengono disciplinati sia gli adempimenti delle Direzioni regionali per attivare la procedura che quelli del personale che intende parteciparvi in modo da consentire  la nomina dei beneficiari in tempo utile per l'avvio dell'anno scolastico successivo.
Nei prossimi giorni pubblicheremo la tabella di valutazione dei titoli ancora in fase di elaborazione.
Tale tabella, come richiesto dalla FLC, è stata integrata con la valutazione di punti due a favore di coloro che hanno superato le prove selettive in occasione delle precedenti procedure.
L'accordo appena siglato diventerà operativo solo dopo i controlli da parte del Ministero della Funzione Pubblica e del Mef.
Per quel che riguarda invece le posizioni da attribuire al 1 settembre 2011, il Miur emanerà a breve una circolare per disciplinare la fase transitoria.(da Flc-Cgil)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-241828.html