Via all'aggiornamento delle graduatorie della scuola, la domande vanno presentate entro il 1° giugno
Data: Venerdì, 13 maggio 2011 ore 08:33:35 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Mariastella Gelmini firma il decreto per aggiornare le graduatorie a esaurimento per il 2011-2013, ma - probabilmente - la validità delle liste sarà prolungata di un altro anno non appena vi sarà il via libera del decreto legge sullo sviluppo. In ogni caso, i circa 230mila precari iscritti potranno presentare la domanda entro il 1° giugno, sia nel caso di aggiornamento della graduatoria sia per la semplice conferma. Può presentare la domanda anche il personale inserito con riserva.              
 dove si presentano le domande
Confermando le anticipazione dei giorni scorsi, dopo la sentenza della Corte costituzionale a favore del "pettine", si potrà presentare la domanda, per la permanenza o l'aggiornamento del punteggio, in una sola provincia, a scelta dell'interessato. Le domande di permanenza vanno inoltrate alla sede territoriale dell'ufficio scolastico regionale che ha gestito la relativa domanda per il biennio 2009-2011. Le domande di trasferimento invece vanno dirette verso la nuova sede territoriale prescelta. La domanda si presenta con raccomandata A/R o a mano, utilizzando - esclusivamente - l'apposito modello. Attenzione: i modelli di domanda vanno firmati tutti, a pena di esclusione.

Il servizio militare fa punteggio
Potranno essere valutati anche i titoli già posseduti entro l'11 maggio 2009, ma non presentati. Il servizio militare (o quello civile) sono valutati solo se prestati in costanza di nomina. Il dm conferma poi l'utilizzo delle graduatorie a esaurimento: per le nomine in ruolo sul 50% dei posi ogni anno disponibili e per il conferimento delle supplenze annuali o fino al termine delle attività didattiche. È ammesso reclamo entro cinque giorni dalla pubblicazione delle graduatorie provvisorie.
  (di Claudio Tucci da IlSole24Ore)







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-241816.html