FORUM P.A.: Lombardia premiata per turismo e didattica.  Friuli per didattica; tre riconoscimenti alla Calabria
Data: Giovedė, 12 maggio 2011 ore 12:21:28 CEST
Argomento: Comunicati


La Lombardia fa il pieno al ForumPa, che si conclude oggi a Roma, portando a casa cinque premi. Lo riferisce una nota del ForumPa spiegando che si tratta di riconoscimenti importanti, assegnati in due settori chiave: il turismo e la scuola.
Per quanto riguarda il turismo, i progetti migliori sono stati premiati durante il convegno ''Turismo & Cambiamento.  Il viaggio dell'innovazione'', promosso in collaborazione con il Comitato per l'Innovazione nel Turismo e al Dipartimento per il Turismo. Oggetto del call: la comunicazione turistica su internet che sfrutta tutte le potenzialita' del web 2.0, inclusi i social network.
Un riconoscimento importante arriva anche nella didattica: la Scuola Gianni Rodari di Brugherio ha ritirato il premio assegnato nell'ambito di 'Innovascuola' e consegnato dal ministro per la Pubblica amministrazione Renato Brunetta e dal governatore della Regione Puglia Nichi Vendola, l'iniziativa promossa dal ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione e dal ministero dell'Istruzione, in collaborazione con ForumPa, con l'obiettivo di promuovere e valorizzare l'utilizzo della didattica digitale nelle scuole italiane.

FORUM P.A.: AL FRIULI IL PREMIO PER L'INNOVAZIONE NELLA DIDATTICA  
(ASCA) Va al Friuli il premio per l'innovazione nella didattica, consegnato oggi dal ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione Renato Brunetta e dal governatore della Regione Puglia Nichi Vendola, nell'ambito della 22* edizione del Forum della Pubblica amministrazione, che si conclude oggi a Roma.

La regione, spiega una nota del ForumPa, ''conquista un importante riconoscimento nell'ambito di 'Innovascuola', l'iniziativa promossa dal ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione e dal ministero dell'Istruzione, in collaborazione con ForumPa, con l'obiettivo di promuovere e valorizzare l'utilizzo della didattica digitale nelle scuole italiane''.

Il progetto vincitore realizzato dalle Scuole dell'infanzia comunali di Gorizia, in gara per la categoria 'giochi educativi', e' stato selezionato su oltre 534 candidature arrivate da ogni parte d'Italia.

FORUM PA: TRE RICONOSCIMENTI ALLA CALABRIA
(ASCA)  In vetrina, al Forum Pa, ci sono anche le eccellenze calabresi in tre settori chiave: il turismo, la scuola e l'amministrazione pubblica di qualita'.

Tre riconoscimenti, infatti, sono stati assegnati alla regione nel corso della ventiduesima edizione del Forum della Pubblica Amministrazione, tenutosi a Roma dal 9 al 12 maggio.

Per quanto riguarda il turismo, i progetti migliori sono stati premiati durante il convegno ''Turismo & Cambiamento.

Il viaggio dell'innovazione'', promosso in collaborazione con il Comitato per l'Innovazione nel Turismo e al Dipartimento per il Turismo. Ad aggiudicarsi il premio 10X10 e' stato il progetto ''Optmality''- Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro.

Ecco di cosa si tratta: un ''progetto Integrato di un sistema di misurazione e valutazione delle prestazioni Sanitarie''.

Un riconoscimento importante e' arrivato anche nella didattica: il Liceo Classico Morelli di Vibo Valentia ha, infatti, ritirato il premio assegnato nell'ambito di ''Innovascuola'' , l'iniziativa promossa dal Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione e dal Ministero dell'Istruzione, in collaborazione con ForumPA, con l'obiettivo di promuovere e valorizzare l'utilizzo della didattica digitale nelle scuole italiane.
(ASCA)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-241791.html