La Cisl Scuola di Parma “scopre” l’esistenza di oltre 190 milioni “nascosti”. Un fatto grave sul quale è stata chiesta chiarezza.
Data: Mercoledì, 11 maggio 2011 ore 14:00:00 CEST
Argomento: Eventi


In questi giorni alle scuole italiane è stata imposta, con metodi assai  discutibili, la somministrazione dei quiz dell’Invalsi (Istituto Nazionale Valutazione Livello Scolastico Italiano) agli studenti. La Cisl scuola di Parma, dopo aver rilevato che questo ente, autonomo rispetto alle scuole, vorrebbe usare il personale scolastico con la pretesa assurda di non concorrere alle spese necessarie per il lavoro straordinario di uffici e docenti, ha individuato che esistono enormi stanziamenti disponibili nel bilancio del Ministero per far fronte alle attività di questo organismo, che assai stranamente non sono state ripartite alle scuole Parmensi.
La Cisl vuole vederci chiaro, vuole sapere che fine fanno questi soldi, chi li incassa realmente, a tal fine il Segretario Generale della Cisl Scuola di Parma, Maria Gentilini, ha chiesto per iscritto chiarimenti urgenti ai vertici del Ministero, all’Ufficio Scolastico Regionale, a quello provinciale e direttamente al Presidente dell’Invalsi, un ente che a Parma non ha mai aperto le relazioni sindacali. Salvatore Pizzo, del Consiglio generale della Cisl Scuola di Parma, precisa “Il Ministero ha emanato due direttive nel luglio e nel novembre del 2010, esse richiamano capitoli di bilancio sui quali risultano stanziate somme per oltre 190 milioni di euro per gli esercizi finanziari 2011-20102-2013, l’Invalsi non può pensare che le scuole agiscano passivamente con l’uso degli ordini di servizio al personale. Io sono un precario che rischia il licenziamento in nome dei tagli agli sprechi e poi scopro mostruosità di questo genere sulle quali sarebbe opportuno che anche la magistratura verificasse, ringrazio la segreteria della Cisl per aver scoperchiato un pentolone bollente, comunque sia, sappia chi di dovere che i militanti della Cisl non abbozzano silenti ”

salvatorepizzo46@yahoo.it






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-241767.html