Convegno ''Opportunità per i giovani cittadini europei''
Data: Martedì, 10 maggio 2011 ore 09:00:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Opportunità per i giovani cittadini europei - Istituto Adriano Olivetti CataniaA conclusione dell’attività espletata durante l’anno scolastico nell’ambito del “Programma Attuativo Regionale FAS valorizzazione delle risorse umane – 1.1 Azioni di orientamento al lavoro rivolte ai giovani al termine del percorso scolastico  - Orientamento al lavoro” , si è tenuto all’Istituto Professionale  “Adriano Olivetti” un Convegno destinato agli alunni della classi terze, quarte e quinte riguardante le “Opportunità per i giovani  cittadini europei”.
L’incontro ha concluso l’attività di orientamento svolta in collaborazione con il Direttore dello Sportello ANFE Dott.ssa Maria Pia Biondi e il Direttore dello Sportello “San Giovanni Apostolo” di Catania  Dott. Giovanni Raniolo.
Una interessante relazione è stata tenuta dal Dott. Massimo Floridia, Euroconsigliere EURES per la Sicilia che ha intrattenuto il folto uditorio sulle prospettive occupazionali e in particolare sui corretti canali da seguire per ottenere un posto di lavoro. L’intervento ha mirato all’abbattimento dei pregiudizi e a fornire indicazioni sul metodo da adottare nella ricerca di un lavoro.
Il Dott. Mario Bevacqua , Presidente UFFTAA Federazione Mondiale delle Associazioni Agenti di Viaggio, ha trattato delle prospettive occupazionali nell’ambito turistico e delle profonde trasformazioni  cui è andato soggetto il mercato turistico negli ultimi decenni.
download locandina
Il Dirigente Scolastico
Maria Anna Rinicella





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-241726.html