Documenti NO INVALSI
Data: Lunedì, 09 maggio 2011 ore 12:20:16 CEST
Argomento: Sindacati


In allegato trovate una serie di documenti che ritengo utilissimi in questi ultimi giorni pre-prove Invalsi:
Breve descrizione:
01 -Modello di dichiarazione per i docenti delle scuole dove è stata approvata una delibera del Collegio Docenti di NON DISPONIBILITA’ alla collaborazione per lo svolgimento delle prove Invalsi.

02 -Modello di dichiarazione per i docenti delle scuole in cui il dirigente scolastico non ha convocato il Collegio dei Docenti per deliberare sulle prove Invalsi o ha convocato il Collegio e non ha consentito allo stesso di deliberare. In entrambi i modelli vi è una parte eventuale (che ciascuno dovrà inserire o meno) in relazione agli eventuali ordini di servizio, modifiche d'orario, etc. che i DS stanno già comunicando in diverse scuole/istituti che dovrete compilare con l'esatta indicazione della data e dei n° di protocollo di tali atti. Il passo successivo sarà la comunicazione di RIFIUTO ad OTTEMPERARE all'Ordine di Servizio dei DS ANCHE SE REITERATO e ciascuno/a di Voi deciderà autonomamente cosa fare ben sapendo che i DS potrebbero successivamente instaurare procedimenti disciplinari contro i quali avrete il supporto sindacale e legale/finanziario della nostra Organizzazione.

03 - Modello di dichiarazione simile allo 02 ma più soft.

04 - Modello di dichiarazione di NON disponibilità DOCENTI ad Ottemperare ad Ordine di Servizio REITERATO dei DS per l'effettuazione di prove INVALSI e/o per la modifica del proprio orario di lezione e classe o contro atti di messa a disposizione docenti e/o sospensione delle lezioni, tutte eventualità inventate da diversi DS negli ultimi giorni; da usare solo nelle scuole in cui il collegio ha deliberato di non somministarre le prove Invalsi.

05 - Volantino No prove Invalsi per i genitori.

06 - Volantino No Invalsi studenti.

07 - Vademecum per difendersi dai soprusi dei DS in occasione delle prove Invalsi.

Carmelo Lucchesi (cobas scuola palermo)
carmelolucchesi@libero.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-241701.html