Personale ATA, mobilità professionale: farla ripartire è possibile
Data: Venerdì, 06 maggio 2011 ore 11:00:00 CEST
Argomento: Sindacati


Da tempo sollecitiamo il MIUR per risolvere la questione della mobilità professionale e soddisfare le aspettative di chi ha già sostenuto e superato il concorso.
È necessario un provvedimento che dichiari permanenti le graduatorie dei concorsi già espletati; solo così si potrà garantire il regolare avvio dell'anno scolastico. Il funzionamento di molte scuole poggia sull'esperienza e professionalità di chi conosce le specificità del settore e già sta svolgendo le mansioni del profilo superiore.
Insisteremo nei prossimi incontri sulla validità della nostra richiesta, che portiamo avanti da luglio 2010. Riaffermeremo l'importanza della contrattazione per migliorare il servizio.                 
Questa situazione di stallo è dovuta alle norme Brunetta che mette lacci e lacciuoli alla contrattazione e non migliora la qualità del servizio, anzi la peggiora.
Questo blocco dimostra che a niente è valso l'ultimo accordo sulle relazioni sindacali, che la CGIL non ha firmato, i cui sottoscrittori vorrebbero far passare come un fatto positivo per la contrattazione. I fatti dimostrano il contrario.
Per la FLC CGIL già ora ci sono le condizioni per sbloccare i passaggi di profili senza per questo sottoscrivere un contratto ex novo.   (da Flc-Cgil)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-241642.html