Scheda Uil Scuola: Le misure riguardanti la scuola
Data: Venerdì, 06 maggio 2011 ore 07:24:30 CEST
Argomento: Sindacati


Il Dl Sviluppo prevede misure riguardanti la scuola:
Piano di immissioni in ruolo
Il decreto prevede un piano per l’assunzione a tempo indeterminato  di personale docente, educativo ed Ata su tutti i posti vacanti in organico di diritto. Il piano, a decorrere dall’anno scolastico 2010-2011 deve completarsi entro il triennio. Ci sono, a parere della Uil, e su questo stiamo sollecitando il governo per un incontro le condizioni per le nomine in ruolo subito di tutti i posti attualmente disponibili, circa 65 mila.
Il decreto prevede la possibilità di fare le nomine sui posti disponibili di organico di diritto relativamente all’anno scolastico 2010-2011 sulla base delle graduatorie attuali.                         
Aggiornamento graduatorie docenti
Dal prossimo anno scolastico l’aggiornamento delle graduatorie verrà effettuato con cadenza triennale con possibilità di trasferimento in una unica provincia
A partire dal prossimo anno scolastico i docenti immessi in ruolo potranno chiedere il trasferimento, assegnazione provvisoria o utilizzazione in altra provincia dopo cinque anni di effettivo servizio nella provincia di titolarità.
Proroga decreto salva-precari
Il decreto cosiddetto salva-precari che consente anche di rinnovare gli accordi con le regioni è prorogato anche per il prossimo anno scolastico.
Questa nota va considerata non definitiva e suscettibile di variazioni in quanto il testo ufficiale del decreto non è ancora disponibile. (da UilScuola)

redazione @aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-241634.html