Al Don Bosco di Catania il 6 e 7 maggio  Forum: ''Dal sogno al progetto di vita''
Data: Giovedì, 05 maggio 2011 ore 17:00:00 CEST
Argomento: Comunicati


Il 6 e 7 maggio presso il Liceo classico e scientifico "Don Bosco", in Via Cifali n° 5 a Catania, si svolgerà l'annuale Forum. Il tema è "Dal sogno al progetto di vita" e come sempre i protagonisti saranno gli studenti. 
Il 6 mattina, dalle ore 9.00 presso il  Teatro "Don Bosco" in Viale Mario Rapisardi, sarà proiettato il film "Un sogno per domani", preceduto dai saluti del Direttore dell'Istituto, del Preside e dei Rappresentanti degli studenti. Dalle 11.30 la riflessione sul film per gruppi interclasse.
Nel pomeriggio, sempre presso il teatro, dalle 14.45 e alle 17.30 ci sarà l'incontro con il giovane scrittore e prof. palermitano Alessandro D'Avenia (autore del fortunato romanzo "Bianca come il latte, rossa come il sangue" edito dalla Mondadori). Per intervistarlo sarebbe meglio subito prima (ore 14.30) o subito dopo l'incontro (entro le 18 visto che poi andrà a Palermo), poiché una volta sul palco non sarà possibile. 
Giorno 7 nei vari ambienti della scuola, dalle 8.30 alle 13, i ragazzi si confronteranno con testimonianze di coppie di sposi, sul tema del lavoro con esperti di economia di comunione, e con don Davide Bruno del gruppo haevy metal "Metatrone".

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-241623.html