Convocato dai COBAS lo sciopero degli scrutini il 14 e 15 giugno
Data: Mercoledì, 04 maggio 2011 ore 23:00:00 CEST
Argomento: Comunicati


CONFERENZA STAMPA Giovedì  5 maggio ore 17,30 Sede Cobas- Via Rocco Cocchia,6 Salerno Sta per concludersi un altro anno scolastico disastroso, ma il prossimo, con  gli ulteriori tagli degli organici annunciati, vedrà le scuole salernitane allo  sbando totale: 432 cattedre in meno, ulteriori tagli al sostegno  e 300 posti  Ata eliminati , sono solo i primi numeri della devastazione.
Per giunta, il MIUR vuole far svolgere nelle scuole tra il 10 e il 13 maggio i  quiz Invalsi con i quali, si intenderebbe “premiare e punire”, con l’utilizzo  anche del decreto Brunetta, docenti e scuole.
I quiz Invalsi sono un insulto alla scuola pubblica, alla didattica di  qualità, alla professionalità dei docenti, ad ogni forma seria di apprendimento degli studenti. Trasformiamo i giorni dei quiz in Giorni dell’Indignazione  contro l’Invalsi da parte di docenti, genitori e studenti. Facciamo appello ad  essi perché impediscano l’interruzione della didattica e lo svolgimento dei  quiz Invalsi nelle scuole, perché non vi partecipino e dissuadano tutti/e dal  farlo.
Continuiamo la lotta e a manifestare la nostra indignazione con i due giorni  di sciopero degli scrutini il 14 e 15 giugno. Vogliamo la cancellazione dei  tagli degli organici, l’apertura a settembre della trattativa per il contratto  bloccato, l’inserimento nella Finanziaria d’autunno delle somme per gli scatti  di anzianità scippati a docenti ed Ata, l’assunzione dei precari su tutti i  posti vacanti e disponibili, la fine della pratica illegale di svolgimento dei  quiz Invalsi nelle scuole durante l’orario di lezione.

per info: 3288449831/ 3492344625
COBAS SCUOLA SALERNO

Comitato insegnanti e ata precari







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-241603.html