Formazione rivolta ai Punti Ordinanti della Spesa (POS) ed agli Uffici di Servizio sulle nuove funzionalità SPT per il Cedolino Unico
Data: Martedì, 03 maggio 2011 ore 18:00:00 CEST
Argomento: Istituzioni


Da gennaio 2011 è operativo il Cedolino Unico. Per rispondere alle esigenze formative sull’utilizzo delle nuove funzionalità predisposte, questa Direzione ha previsto un insieme di eventi di videoconferenza, dedicati ai POS e agli Uffici di Servizio delle Amministrazioni. L’iniziativa è particolarmente innovativa: per l’ampiezza del numero di destinatari (fino a 400 utenti per videoconferenza, 20.000 Uffici di Servizio/POS interessati) e per le caratteristiche dello strumento, che opera in tempo reale e consente ai partecipanti di interagire con il docente.
L’obiettivo di questi incontri è quello di rispondere alle esigenze operative dei POS e degli Uffici di Servizio, abilitandoli al corretto esercizio del ruolo che sono chiamati a svolgere nel processo di pagamento delle competenze accessorie mediante il Cedolino Unico.

Nel corso degli eventi formativi saranno approfonditi i seguenti aspetti:

1.Il processo per il pagamento delle competenze accessorie;
2.La nuova struttura del cedolino;
3.Le nuove funzionalità per la comunicazione delle competenze accessorie.

Le sessioni in videoconferenza avranno una durata di circa due ore e potranno essere seguite attraverso Personal Computer (PC) dotati di connessione internet e altoparlanti, sui quali è necessaria l’installazione della versione 10.1 (o successiva) del software Adobe Flash Player.
Si precisa inoltre che, per minimizzare eventuali disservizi dovuti a un sovraccarico della rete, è consigliato che al corso si acceda attraverso una o massimo due postazioni per ogni sede di servizio, consentendo la fruizione congiunta di più utenti interessati per ogni postazione, eventualmente collegandole anche ad uno schermo di grandi dimensioni (maxischermo).
Il direttore generale
Francesco Paolo Schiavo





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-241572.html