Liguria: regione, con voucher del Fse via libera ai master
Data: Luned́, 02 maggio 2011 ore 21:00:00 CEST
Argomento: Istituzioni


''I giovani potranno scegliere il master che preferiscono, la Regione Liguria mette loro a disposizione voucher di iscrizione fino a 6 mila euro''. Lo afferma l'assessore regionale all'Istruzione, Pippo Rossetti, in riferimento all'adesione della Liguria al progetto interregionale di alta formazione finanziato dal Fondo Sociale Europeo per la creazione di una rete di collaborazione con le Regioni Basilicata, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Marche, Puglia, Sardegna, Sicilia, Valle d'Aosta, Veneto.                            
 ''Master che in molti casi - aggiunge Rossetti - sono un ulteriore momento di perfezionamento e per chi lavora sono uno strumento per acquisire le competenze richieste per migliorare la propria posizione. La novita' e' che il voucher potra' essere speso nella rete delle regioni che hanno aderito al progetto''.

''I destinatari - spiega - sono disoccupati in possesso di un titolo di laurea (vecchio o nuovo ordinamento), occupati, persone in cassa integrazione ordinaria e straordinaria o in mobilita' purche' in possesso almeno di un diploma di scuola secondaria superiore''.   (ASCA)

 redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-241548.html