La medaglia di rappresentanza di Napolitano a LeG e ai magistrati per aver portato la Costituzione nelle scuole.
Data: Lunedì, 02 maggio 2011 ore 18:00:00 CEST
Argomento: Eventi


Il progetto ha coinvolto 800 studenti romani che in 18 incontri hanno avuto modo di confrontarsi con magistrati, storici, professori universitari, giornalisti per comprendere i valori della nostra carta costituzionale.
Martedì 3 maggio, alle 15 e 30 (piazza Adriana, 3 a Roma) la cerimonia di consegna con Sandra Bonsanti, Nicola Zingaretti, Luca Palamara e Paola R. Stella.            
Il progetto ”La Repubblica siamo noi. La Costituzione nella vita e la vita nella Costituzione” , nato da un’idea di LeG Roma, in collaborazione con Liberacittadinanza, ha ottenuto per il concorso la medaglia di rappresentanza del Presidente della Repubblica e per il progetto il patrocinio della Provincia di Roma, Assessorato alle politiche per la scuola. I giudici dell’Associazione Nazionale Magistrati di Roma si sono spesi per incontrare nelle scuole gli studenti e accompagnarli in una sorta di visita guidata nella Costituzione.     
  È nata LeG Catania
Con Armando Spataro che ha parlato del suo ultimo libro,  Ne valeva la pena. Storie di terrorismi e mafie, di segreti di Stato e di Giustizia offesa (ed. Laterza), ha aperto i battenti il circolo di LeG Catania che ha come coordinatore Francesco Coniglione.     (da Libertà&Giustizia)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-241545.html