Ambiguo l'art.7 del decreto GaE: gioca il Miur a nascondino con i precari?
Data: Lunedì, 02 maggio 2011 ore 06:53:24 CEST
Argomento: Opinioni


  Lettere in redazione
Da vari giorni le bozze del decreto di aggiornamento si susseguono sui vari siti e con  spontanea trepidazione  i vari docenti delle graduatorie ad esaurimento, esauriti a loro volta dall’attesa, si chiedono a che punto sia  il decreto.
Il decreto è quasi fatto e credo che anche i giochi siano conclusi, anche se a mio modesto avviso il MIUR  ha ancora tanta voglia di giocare e di giocare nientemeno che a nascondino con i  precari. Il nascondino, descritto su Wikipedia,  è un tradizionale gioco da bambini ed  una sua variante altrettanto nota è il rimpiattino.
Orbene, non so a quale gioco preferisca giocare il MIUR, ma è pur vero che forse quasi nessuno  ha fatto caso all’art.7 della bozza del decreto, visto il silenzio:
ART. 7 Utilizzazione delle graduatorie ad esaurimento 1. Le graduatorie hanno validità per gli anni scolastici 2011/2012 e 2012/2013  e sono utilizzate ai fini delle assunzioni a tempo indeterminato per i posti annualmente autorizzati. Dalle stesse graduatorie sono altresì conferite le supplenze annuali e quelle fino al termine delle attività didattiche.
2. Con successivi provvedimenti,sono dettate disposizioni sulle procedure di  assunzione a tempo determinato, nonché per la scelta della provincia e delle  sedi per l’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto per il biennio  scolastico 2011/2013 E’ proprio il comma 2 di questo articolo che mi pone a chiedere : a che pro  emanare ed approvare un decreto i cui provvedimenti  at.d e t.i. sono mancanti  e saranno inseriti successivamente? E  quando? Dopo la presentazione delle  domande?
Grazie,  ma vorrei dire al MIUR ed ancor più ai suoi consulenti che come ogni bel gioco è bello quando dura poco.
Una precaria stanca di giocare
 
Rebecca

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-241521.html