Holzmann (pdl), Gelmini si attivi per blog prof. Trento
Data: Venerdì, 29 aprile 2011 ore 19:30:09 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Il blog di un insegnante di Trento, Gianluca Trotta, al centro di un’interrogazione del deputato del Pdl Giorgio Holzmann. “Ciascun cittadino è libero di esprimere le proprie valutazioni ed opinioni politiche in ciascun ambito della propria vita di relazione - scrive il deputato, che però precisa - per alcune categorie di dipendenti pubblici tale diritto dovrebbe contemperarsi con la delicatezza di particolari funzioni svolte, ad esempio magistrati e insegnanti”.  Holzmann ha visitato il blog di Trotta, che insegna al liceo Galilei e si fa chiamare con lo pseudonimo Gattomur, e ritiene “che i contenuti siano altamente offensivi al punto da richiedere un approfondimento della questione, posto che gli studenti che certamente visioneranno il blog non avranno un'immagine positiva del Ministro, delle istituzioni, della politica, del linguaggio da tenere in un confronto d'idee”.
Holzmann chiede al Ministro Gelmini di adottare iniziative nei confronti dell’insegnante “per un comportamento ad avviso dell'interrogante così scorretto e diseducativo”. (AGENPARL)

Oltre a toglierci il contratto di lavoro, gli scatti di anzianità , la sicurezza del posto e la libertà di insegnamento vogliono toglierci pure la libera espressione del pensiero.  Ma perchè i parlamentari possono dire ciò che vogliono, perfino offendere violentemente le istituzioni  più delicate, e  ai docenti  non verrebbe consentito nemmeno di dialogare in un blog? E poi, ma quante interpellanze? Vuoi vedere che vogliono regolare anche il pensiero per Legge?
(p.a.)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-241486.html