Tendenza al trasferimento e province più gettonate dal sondaggio di voglioilruolo
Data: Venerdì, 29 aprile 2011 ore 12:35:10 CEST
Argomento: Comunicati


La Lombardia risulta la regione più selezionata, per i trasferimenti interregionali, dai partecipanti al sondaggio “In quale provincia vuoi stare a pettine?”, mentre Roma si rivela la provincia più ambita dai partecipanti che appartengono alle graduatorie del sostegno. Seguono Torino e Milano.
Queste alcune delle analisi tratte dal sondaggio indetto nelle ultime settimane da www.voglioilruolo.it a cui ha partecipato circa il 30% degli utenti registrati (circa 20.000) gratuitamente a voglioilruolo.
Voglioilruolo mette a disposizione un’analisi globale della tendenza al trasferimento o permanenza nella propria provincia, e della tendenza al trasferimento nell’ambito della stessa regione o verso regioni differenti. La statistica è stata ottenuta grazie ai circa 6000 partecipanti al sondaggio.
Sono quindi illustrati nella Figura 1, per tutte le regioni italiane, i numeri di quanti non cambierebbero la propria provincia, quanti si sposterebbero nell’ambito della stessa regione, e quanti si sposterebbero cambiando completamente regione.
      Dei docenti di sostegno che hanno partecipato al sondaggio, più della metà cambierebbe provincia di pettine. Nella Figura 2 sono indicate le percentuali, rispetto a quanti docenti di sostegno cambierebbero la propria provincia di pettine, di coloro che si trasferirebbero a Roma, Milano, Torino, Palermo e Napoli, e di quanti dalle stesse province andrebbero via.
     Nella nuova versione di voglioilruolo sono disponibili inoltre, accanto ad ogni graduatoria, le informazioni inerenti l’ultimo nominato sia a tempo determinato che indeterminato, il contingente per il ruolo, la segnalazione delle graduatorie esaurite per l’a.s. 2010/2011, per le province i cui Uffici Scolastici Provinciali hanno pubblicato questi dati, ed i dettagli di tutti i pensionamenti che avverranno a partire da settembre 2011.
Queste le novità su voglioilruolo, oltre agli strumenti Provincia Migliore, Naviga tra le graduatorie ad esaurimento, Ricerca docente per nome, la community Quesiti&Risposte, Trovascuole e Statistiche.

Per maggiori informazioni
http://www.voglioilruolo.it/servizi

http://www.voglioilruolo.it/costi


redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-241475.html