Pd, soddisfazione 60 parlamentari dopo incontro con Gelmini
Data: Giovedì, 28 aprile 2011 ore 19:44:03 CEST
Argomento: Rassegna stampa


“L’incontro, tenutosi questa mattina a Montecitorio, con il ministro Gelmini ha sortito l’esito che ci aspettavamo”. Lo dicono, in una nota congiunta, Tonino Russo (Pd), Pippo Fallica (Fds), Alessandro Pagano (Pdl), Alessandra Siragusa (Pd) e Luisa Capitanio Santolini (Udc), che stamattina, hanno incontrato il ministro dell’Istruzione. L’incontro era stato sollecitato, nelle settimane scorse da 60 parlamentari sull’aggiornamento delle graduatorie provinciali dei docenti.
“Verrà rispettata - spiegano - la sentenza n. 41/11 della Corte Costituzionale, il successivo richiamo del presidente Napolitano e la sentenza del Consiglio di Stato, giunta ieri, proprio alla vigilia dell’incontro. I docenti precari - prosegue la nota - avranno la possibilità di trasferirsi nella graduatoria di un’altra provincia con l’inserimento a pettine e senza penalizzazione in coda. Giudichiamo positivo anche l’intento di procedere alle immissioni in ruolo in tutti i posti disponibili e vacanti, con un piano triennale ancora da verificare e definire”.                    
 “Giudichiamo accettabile anche la scelta di portare a tre anni la durata delle graduatorie ed a cinque la permanenza nella provincia scelta in caso di ottenimento del contratto a tempo indeterminato. Nei prossimi giorni sarà varato un provvedimento legislativo che rispecchierà tali concetti che verranno perfezionati nei dettagli durante il dibattito parlamentare. Ovviamente - concludono - manterremo vigile la nostra attenzione anche nelle prossime fasi”.  (da Pd)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-241458.html