Padova, “Fuori classe insieme a te” (2a edizione)
Data: Mercoledì, 27 aprile 2011 ore 23:55:00 CEST
Argomento: Comunicati


Più di 3500 allievi, famiglie, personale e partner di EnAIP Veneto protagonisti della giornata organizzata dall’associazione Fuori Classe: competizioni e dimostrazioni sportive, musica, teatro e danza, laboratori espressivi, giochi popolari….
Padova, 26 aprile 2011 – Sono oltre 3.500 gli allievi di EnAIP, provenienti da tutte le province del Veneto, che giovedì 28 aprile si danno appuntamento a Padova per la seconda edizione di “Fuori Classe insieme a te”. Una giornata di festa insieme alle famiglie, agli operatori e ai partner dell’ente, organizzata da Fuori Classe, l’associazione sportiva nata nel 2009 con l’obiettivo di ampliare i servizi e le opportunità educative offerte ai giovani studenti dello storico ente di formazione professionale.
E poi via al fitto programma di attività sportive che coinvolgeranno anche gli adiacenti Pala Alì (Palazzetto dello sport Arcella), Asd san Carlo Pontevì, Patronato san Carlo: dalle gare di atletica (corsa, salto in lungo, staffetta, lancio del peso…) ai tornei di calcetto, calcio e pallavolo, dalle sfide a calcio balilla a quelle a ping pong e freccette... E ancora, esibizioni di rugby, arti marziali, lotta greco-romana, canottaggio, arrampicata, boxe, nonché simulazioni di corsa con un’auto a pedali che gli stessi allievi hanno costruito, come i go kart in esposizione.
Ai momenti dedicati alla competizione sportiva si affiancheranno spazi in cui è la creatività a fare la parte del leone: per tutto il giorno i ragazzi si cimenteranno infatti anche nelle attività proposte dai diversi laboratori di giornalismo, fotografia e video, murales, graffiti e pittura, manga e fumetti, teatro e danza, trucco e acconciatura. Non mancheranno performance musicali dal vivo e djing school, di danza e teatro. Alle 16.30 le premiazioni delle squadre e degli atleti vincitori e, infine, chiusura in grande festa con balli e musica.
Associazione polisportiva dilettantistica senza scopo di lucro promossa da EnAIP Veneto, Fuori Classe ha coinvolto quest’anno nelle numerose attività proposte quasi la totalità degli allievi dei 20 centri di servizi formativi dislocati nelle sette province. Attività realizzate anche grazie all’importante sostegno delle numerose aziende con cui EnAIP collabora da tempo: in 30 anni di storia dell’ente, 10mila imprese hanno scelto EnAIP per progettare e gestire la formazione dei propri lavoratori, e ben 6000 sono nate da lavoratori formatisi in Enaip e diventati poi piccoli imprenditori.
Aziende che anche in questa iniziativa regionale hanno voluto essere partner di EnAIP e condividere il progetto: “Fuori Classe insieme a te”, patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Padova, è organizzato infatti con il sostegno di: Famila, Banca Popolare di Verona, INAZ, Food, For all beauty, Giesse, Giplanet, Lattebusche, Maap, Scarabel, Zanetti, Banca Antonveneta, Berto’s, BK Costruzioni, Edulife, Veneto Banca, Festo Education, Finpesca, GBR Rossetto, Genero Anna, Link, Idea abitare, Marchiol, Msc, Pavan, Prosdocimi, Sace BT, Soladria,  Banca Popolare Etica, Città di Porto Viro, Biemme Ufficio, Petrin, Abc.it, Galiazzo Giuliano, Friov, S.A. Fin., OMT Bonetto, Errebian, Rudy Parrucchieri, Pielle Tris, Franceschetti Fabio &C.
A ricordo della giornata, resterà allestita nel prato centrale dello stadio un’aiuola realizzata dai giovani allievi del corso di “operatore per ortofloricoltura aree verdi” del centro EnAIP di Rovigo.
Ufficio stampa EnAIP Veneto – Studio IKON Comunicazione di Marta Giacometti
tel. 049/8764542 - cell. 338/6983321 e 338/6719974 email: ufficiostampa@ikonstudio.it

Ufficio stampa EnAIP Veneto






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-241438.html