Tennessee (Usa) valuta legge che vieta di parlare di gay a scuola
Data: Martedì, 26 aprile 2011 ore 09:00:00 CEST
Argomento: Rassegna stampa


A febbraio l'amministrazione Obama ha annunciato che non difenderà più nei tribunali federali la Section 3 del Defense of Marriage Act (la sezione della legge che definisce il matrimonio come unione tra un uomo e una donna), compiendo un primo passo verso il riconoscimento delle unioni omosessuali anche a livello federale, dopo le aperture legislative di diversi Stati. Il tema resta però molto caldo e in varie zone degli Stati Uniti infuria lo scontro tra conservatori e progressisti.         Uno degli ultimi capitoli della battaglia si sta giocando in Tennessee sul terreno dell'istruzione: una commissione del senato ha dato il via libera a un progetto di legge che, se approvato, vieterebbe agli insegnanti delle scuole medie ed elementari di parlare di omosessualità in classe.
La normativa, denominata "don't say gay" (non dire gay) impedirebbe agli insegnanti di "fornire indicazioni o materiali che si riferiscono a orientamenti sessuali diversi dall'eterosessualità".
Il disegno di legge, presentato da un senatore repubblicano, sostiene la necessità di lasciare decidere alle famiglie quando è il momento giusto per parlare dell'argomento con i propri figli. Secondo gli attivisti che combattono per i diritti dei gay si tratta di una forma di discriminazione, dal momento che il provvedimento non estende il divieto all'intera sfera sessuale, ma la limita a quella omosessuale.  (da TMNews)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-241397.html