Graduatorie ad esaurimento : trasferimento di provincia con l'aggiornamento 
Data: Venerdì, 22 aprile 2011 ore 20:00:00 CEST
Argomento: Comunicati


Inviato da Voglioilruolo.it
Voglioilruolo intende condividere con la vostra redazione dei dati utili nell'ambito di una tematica di elevato interesse in questi giorni: quella del trasferimento di provincia con l'aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento annunciato ieri dal ministro della Pubblica Istruzione Gelmini.

Ad oggi, su 13000 registrati gratuitamente a http://www.voglioilruolo.it, primo strumento innovativo online di supporto per il docente precario, circa il 30% ha partecipato al sondaggio “In quale provincia vuoi stare a pettine?”. Il gruppo di docenti, che ha accettato di condividere in modo anonimo le proprie scelte, è risultato quasi spaccato a metà. Qualora, in fase di aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento, venisse consentito il trasferimento di provincia, il 53,4% dei partecipanti cambierebbe la propria provincia di pettine mentre il 46,6% rimarrebbe nella provincia scelta nel 2007.
Riportiamo in questo comunicato alcuni dei risultati parziali del sondaggio.
Di coloro che non cambierebbero la provincia di pettine (il 46,6% del totale dei partecipanti al sondaggio):
• il 12% rimarrebbe in Sicilia
• il 10% rimarrebbe nel Lazio
• il 9% rimarrebbe in Puglia
• l’8% rimarrebbe in Campania
Invece, dei partecipanti che cambierebbero provincia (il 53,4% del totale dei partecipanti al sondaggio) andrebbero via:
• dalla Sicilia il 20%,
• dalla Campania il 13,7%,
• dalla Lombradia circa il 10% 
• dall’Emilia Romagna circa il 5%.
Dei partecipanti che hanno indicato la loro tendenza al trasferimento:
• il 14,3% si trasferirebbe in Lombardia, 
• il 12,6% si trasferirebbe nel Lazio
• il 5,8% si trasferirebbero in Sicilia ed in Campania.
Quindi, dai primi risultati, Lombardia e Lazio sembrano le regioni per ora più ambite dai docenti precari iscritti a voglioilruolo e che hanno partecipato al sondaggio.
Il sondaggio andrà avanti ancora per alcune settimane per raccogliere il maggior numero di partecipanti possibile ed è aperto a chiunque si registri gratuitamente a voglioilruolo, il primo strumento web di raccolta e aggregazione dei dati sulle graduatorie ad esaurimento e sui risultati delle assunzioni.
Nella nuova versione di voglioilruolo sono disponibili inoltre, accanto ad ogni graduatoria, le informazioni inerenti l’ultimo nominato sia a tempo determinato che indeterminato, il contingente per il ruolo, la segnalazione delle graduatorie esaurite per l’a.s. 2010/2011, per le province i cui Uffici Scolastici Provinciali hanno pubblicato questi dati, ed i dettagli di tutti i pensionamenti che avverranno a partire da settembre 2011.
Queste le novità su voglioilruolo, oltre agli strumenti Provincia Migliore, Naviga tra le graduatorie ad esaurimento, Ricerca docente per nome, la community Quesiti&Risposte, Trovascuole e Statistiche.
 
In allegato vi inviamo un documento con il quale intendiamo descrivere più dettagliatamente voglioilruolo.

Cordiali saluti,
lo staff di www.voglioilruolo.it







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-241333.html